Cercate una ricetta per una cena autunnale confortevole? Oggi vi proponiamo un delizioso piatto vegetariano da preparare in anticipo e che piacerà a tutti. Ricche di sapore, queste zucchine ripiene di cereali e lenticchie diventeranno presto una delle ricette preferite di tutta la famiglia!

Procedimento

  1. Lavare tutte le verdure e asciugarle bene con un panno. Preparare il mix di cereali come indicato sulla confezione. Mettere in ammollo le lenticchie e bollirle secondo istruzioni, o utilizzare lenticchie già cotte.
  2. Tagliare l’estremità superiore delle zucchine, conservandole per utilizzarle come coperchi, e scavare delicatamente l’interno con un cucchiaio senza andare troppo in profondità. Tritare grossolanamente la polpa delle zucchine per il ripieno.
    Svuotare zucchine ripiene
  3. Tagliare a cubetti le patate e sbollentarle per 1 minuto in acqua bollente insieme alla polpa delle zucchine.
  4. Tagliare a cubetti i pomodori ciliegini, il formaggio, il prezzemolo, aggiungere le lenticchie e riunire tutto in una grande ciotola condendo con olio d’oliva, Dialbrodo Classico -30% di sale e pepe.
    Mix ingredienti zucchine ripiene
  5. Inserire delicatamente il mix di cereali e verdure all’interno delle zucchine scavate.Chiudere le zucchine con il coperchio.
    Coperchio zucchine ripiene
  6. Spostare le zucchine su una teglia con carta forno e passarci sopra un filo d’olio. Infornare a 180° per 30 minuti.
    Zucchine ripiene in forno

Buon appetito!