Croccanti fuori e morbide dentro, semplici da preparare e super sfiziose, le polpette di pollo e verdure sono perfette sia come finger food che come seconda portata. In poco tempo riuscirete a creare un piatto che conquisterà tutti: vediamo insieme come prepararle!
Procedimento
- Tagliate i pomodorini a metà e conditeli con sale e pepe. Disponeteli su una teglia rivestita con carta da forno e spolverizzateli con lo zucchero. Cuoceteli in forno a 140° per 2 ore. Una volta pronti, metteteli da parte, serviranno per la decorazione.
- Nel frattempo, cuocete il broccolo e il cavolfiore al vapore fino a quando non si saranno ammorbiditi. Una volta pronti metteteli in una ciotola e schiacciateli con una forchetta.
- Tagliate finemente il cipollotto e la cipolla e fatele soffriggere con uno spicchio d’aglio in una padella con un filo d’olio, fino a doratura.
- Pelate le carote, lavatele e grattugiatele finemente.
- Unite tutte le verdure e amalgamate insieme al macinato di pollo e un cucchiaino di Dialbrodo Gusto Ricco. Regolate di conseguenza con sale e pepe.
- Una volta amalgamato il composto aggiungete un cucchiaio di parmigiano e il formaggio a pasta morbida per dare un tocco ancora più gustoso alle vostre polpette. Aggiungete infine l’uovo.
- Il composto è pronto, formate ora delle polpette con le mani e passatele nella farina una ad una.
- Scaldate dell’olio nella stessa padella in cui sono stati precedentemente cotti cipolla e cipollotto e cuocete le polpette finché non saranno ben rosolate su tutti i lati. Servite le vostre polpette accompagnandole con i pomodorini confit precedentemente preparati.
Buon appetito!