Vegetariano, gustoso e veloce da preparare! Questo ramen 2.0 è la ricetta perfetta per scaldarsi nelle serate più fredde. Dai mille sapori, unisce la delicatezza dello spinacino e dei funghi champignon al carattere deciso dei peperoncini e a quello intenso della salsa di soia, per concludere in bellezza con il delizioso cuore morbido delle uova.
Vediamo insieme come prepararlo!

Procedimento

  1. Fai saltare lo spinacino a crudo in padella per circa un minuto, fino a che non si sarà appassito, aggiungendo una spruzzata di lime per un tocco più orientale. Poi togli dalla pentola e metti da parte.
  2. Taglia i funghi champignon in strisce sottili e falli saltare in padella con un filo d’olio per un paio di minuti, dopodiché sfumali con un cucchiaio di salsa di soia e continua la cottura per altri 2-3 minuti.
  3. Cuoci le uova in acqua bollente per 5/6 minuti e poi raffreddale per alcuni secondi nell’acqua fredda. In questo modo manterranno il tuorlo morbido.
  4. Nel frattempo versa 2 litri di Brodo Vegetale Dialbrodo in una pentola, porta a ebollizione e fai cuocere i noodles secondo le indicazioni riportate sulla confezione.
  5. Una volta che i noodles sono pronti, versali in una ciotola insieme al brodo.
  6. Taglia a rondelle sottili i peperoncini freschi e il cipollotto. Ti serviranno per decorare il piatto.
  7. Componi il piatto disponendo tutti gli ingredienti sopra i tuoi noodles e per finire cospargi il tutto con un cucchiaino di semi di sesamo.

Buon appetito!