Storia
La storia di Dialcos inizia nel 1959 alle porte di Padova con lo scopo, molto innovativo all’epoca, di creare e vendere prodotti dietetici per consumatori con specifiche esigenze, mantenendo però il gusto della tradizione.
1960
Nel 1960 nasce Naturalbrodo, il primo preparato granulare vegetale in Italia e naturale alternativa al classico “Dado in barretta”.
1972
DIETETICI MODERNI diventa DIALCOS. Viene così deciso di ampliare l’orizzonte aziendale, che prevede quindi, oltre alla produzione di alimentari dietetici, anche la produzione e la vendita di cosmetici.
1984
Naturalbrodo prende il nome che rappresenta l’azienda in modo inconfondibile dal 1984: DIALBRODO.
Fine anni '80
Se inizialmente Dialbrodo aveva trovato il suo spazio principale nelle farmacie, alla fine degli anni ’80 approda nella grande distribuzione: raggiunge le dispense delle famiglie italiane attraverso i supermercati.
Anni '90
L’attenzione particolare alle mutevoli esigenze dei consumatori ha spinto Dialbrodo ad innovarsi. Alla proposta granulare si affiancano le soluzioni senza glutammato e biologica.
Anni 2000
Dialcos aderisce all’Associazione Italiana Celiachia, riformulando le sue ricette per conseguire la più importante certificazione senza glutine a livello europeo.
2010
Il Dialbrodo si fa in quattro, ampliando la gamma con Gusto Ricco, Delicato e Kappa, le soluzioni con estratto di carne, con verdure e con poco sodio.
2011
Dialcos sposa la filosofia Kaizen e inizia un percorso di miglioramento continuo. La cooperazione del team unisce competenze provenienti dalle diverse funzioni aziendali per garantire sempre il meglio ai clienti.
dal 2020
Dialbrodo Pronto entra a far parte della gamma per rispondere a tutte le esigenze di comodità e praticità.